MULTE AI SENZA FISSA DIMORA

Nella foto : STEFANO GIORDANO

15 voti contro 18, c’ero. Ringrazio il MoVimento 5 Stelle per la Mozione presentata ad aprile u.s., oggi respinta dalla Giunta Bucci ma ringrazio anche nel nome di tutto il nostro “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” il Partito Democratico di Genova, il Gruppo di Gianni Crivello, Putti e Gianpaolo Malatesta (Chiamami Genova) e chi ancora ha votato oggi per la Mozione di questa Delibera che multa i più poveri a Genova. Ancora una volta, uniti, abbiamo dimostrato tanta Umanità ma anche il buon senso. Quello che più stupisce è il menefreghismo non soltanto delle condizioni di chi già vittima nella propria vita che ha perso tutto dormendo per strada e frugando nei cassonetti dei rifiuti ma anche l’indifferenza della comunicazione delle Autorità giudiziarie che già l’anno scorso si sono espresse contrarie a questa Delibera (l’ex Daspo del Ministro Minniti modificato poi con un’Ordinanza del Consigliere leghista Stefano Garassino) sostenendo che il reato di furto non sussiste in quanto la merce dentro i bidoni non ha un valore economico. Ciò nonostante, sono state fate tante altre multe dopo, dall’anno scorso quasi 300… e tra l’altro alle Persone che probabilmente non potranno pagarle e se sì, tra chi sa quanto tempo… Triste però è stato sentire certe frasi per quelle Persone… A me oggi, guardate, mi ha pianto il cuore per Genova… non dico altro. Grazie Ste Giordano, grazie a tutte quelle 10 mila Persone che hanno firmato per una Genova meravigliosa ossia Democratica. Oggi però la risposta dagli Assessori della Giunta Bucci è stata: “Ritirate questa Mozione…”, chiesta per ben due volte… Quando alla fine si è votato, perché hanno imposto un ultimatum, l’hanno respinta. Tuttavia per una differenza di 3 voti. Grazie anche a tutte le Persone che hanno collaborato per quasi un anno, a tutti quanti, nessuno escluso.
Ho pranzato ora, la giornata è stata lunga. E non è detto che un bel giorno non si torni a parlarne… di certo noi siamo sempre da parte di quella che è la voce dei Genovesi, mi dispiace soltanto che nonostante così tanto lavoro, non si sia arrivati oggi ad una svolta positiva. Grazie anche a Cristina Lodi, Marco Roncucci e tutti gli altri che hanno partecipato.
Io però posso solo dire che nella vita tutto può succedere. Il Karma ha un modo strano per ripagare gli errori che non si vogliono vedere, nella vita in generale, di tutti…
Buonanotte amici miei e, mi dispiace..

Aleksandra Matikj

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...